Il segreto dell’alta qualità del Pellet Olczyk è la tecnologia di produzione accuratamente selezionata e la fonte della materia prima affidabile. Il 100% del legno di conifere, ovvero pino, larice, abete e abete rosso, viene sottoposto al trattamento di scortecciatura, per cui la segatura di legno e il truciolato usati per la produzione del pellet non contengono la corteccia in cui possono essere presenti le impurità minerali, p.es. la sabbia. La rimozione della corteccia è uno dei fattori determinanti che ha impatto sul contenuto della cenere nel pellet e sul funzionamento corretto della caldaia di riscaldamento
L’intero processo di confezionamento del pellet nella Segheria Olczyk avviene in automatico sui macchinari dei produttori leader europei che si caratterizzano di una straordinaria efficenza. Al confezionamento in sacchi da 15 kg ad ogni sacco viene attribuito un numero unico per l’identificazione delle caratteristiche di produzione. Le merce sui pallet viene protetta con il cappuccio di tipo strech-hood. Cio’ garantisce una protezione omogenea contro l’umidità e la stabilita di carico permettendo il trasporto su lunghe distanze senza il rischio di danneggiamento. Il pellet, a confezionamento completato, viene fornito con il camion coperto ai clienti in tutta l’Europa.
Il pellet Tartak Olczyk viene confezionato in sacchetti 15 Kg, mentre il pallet rivestito di cappuccio che protegge contro l’umidità.
Specifiche tecniche
Diametro 6 mm
Elevato valore calorimetrico – ca 18400 kJ/kg (ok. 5,3kWh/kg
- Umidità massima solo 4%
- Peso specifico anche 650-720 kg/m
- Minimo contenuto della cenere circa 0,3%
- Resistenza meccanica (abrasione) superiore a 98%
Bancali da 70 sacchi 15 kg
Scheda Tecnica
Provenienza: POLONIA
Potere calorico: 5,2 Kw/kg
Residuo ceneri: 0,5
Composizione: 100% Abete
Sacchi per bancale: 72
Certificazione: Din Plus
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.