MANISOL – CONCIME FOGLIARE BIOLOGICO CONSIGLIATO PER EFFETTUARE TRATTAMENTI PREVENTIVI CONTRO MOSCA DELL’OLIVO (DACUS OLAE)
Oltre a costituire un importante apporto di rame per le esigenze nutrizionali della pianta Manisol rappresenta una efficace protezione nei confronti dei colpi di calore e
delle bruciature causate dalle radiazioni solari. Infatti il film biancastro che si forma sulla pianta trattata con questo concime biologico la protegge dai raggi solari e dai rischi di scottature, riduce la evapotraspirazione e consente il mantenimento di un’adeguata umidità dei tessuti vegetali.
MANISOL è un concime fogliare biologico in polvere bagnabile, ottimo per effettuare trattamenti preventivi contro la mosca dell’olivo
Grazie alla sua particolare formulazione, questo fertilizzante per piante rimane molto aderente alle parti trattate ed è perciò difficilmente dilavabile anche da forti piogge.
MECCANISMO D’AZIONE
Il film che si forma sulla pianta trattata con MANISOL la protegge dai raggi solari e dai rischi di scottature.
COLPO DI CALORE
La barriera formata da MANISOL riduce la evapotraspirazione mantenendo un’adeguata umiditàdei tessuti. Questo permette alla pianta di aumentare la fotosintesi e quindi la fissazione di carbonio all’interno dei tessuti con un diretto effetto sulla crescita. Inoltre non andando in stress, viene ridotta la cascola naturale.
AUMENTO DI PRODUZIONE
Grazie alla riduzione dell’evapotraspirazione, nelle
nostre prove effettuate, si è riscontrato un aumento
di produzione di circa il 10%.
DOSE
OLIVO 3-4 Kg/hl trattamenti preferibilmente a partire dall’allegagione.
POMODORO 1-3 Kg/hl trattamenti preferibilmente a partire dall’allegagione.
ALTRI ORTAGGI 1-2 Kg/hl trattamenti preferibilmente a partire dall’accrescimento dei frutti fino alla raccolta.
COMPOSIZIONE
RAME (Cu) totale 5%
COBRE (Cu) totale 5%
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.