Concime liquido a base di magnesio, un elemento molto importante per le piantein quanto costituisce l’atomo centrale della clorofilla ed assume pertanto un ruolo importante nella fotosintesi. Il magnesio partecipa anche alla formazione di pigmenti come il carotene e le xantofille dei fioti. Carenze di magnesio si manifestano sulle piante con un ingiallimento internervale delle foglie più vecchie, successivamente tali tessuti diventano necrotici e la foglia cade anticipatamente, i fiori si presentano piccoli e poco colorati.
Le specie più soggette alla carenza di magnesio sono gli ortaggi, quali peperoni, pomodori, melanzane, e cetrioli, ma anche alberi e piante da frutto, come il susino, l’arancio, il melo, l’olivo, la vite. Possono accusare carenza di magnesio anche i fagiolini, le gardenie, i crisantemi, le margherite, le stelle di Natale, le patate, le cipolle, il melone, la rapa ed i ravanelli.
Composizione: Solfato di magnesio MgO 6% + SO3 12%
Formulazione: liquido da diluire
Confezione: flacone da 500 gr
Dosi e modalità d’impiego: la confezione è dotata di un misurino dosatore. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml.
Trattamenti fogliari: diluire 20 ml in 10 litri di acqua e nebulizzare la soluzione sulle piante con uno spruzzino o pompa.
Trattamenti radicali: diluire 10 ml in 10 litri d’acqua e distribuire sul terreno con un innaffiatoio (10 ml per 2-3 m2).
Azione curativa: effettuare 2-3 trattamenti in primavera, ogni 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi.
Azione preventiva: effettuare i primi trattamenti all’inizio del ciclo vegetativo, ogni 10-15 giorni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.